Lofting è un progetto di design che ha preso forma come un appartamento per una grande famiglia moderna. Il cliente principale era un uomo con una moglie e tre figli, tutti maschi. Questo ha influenzato la scelta di un design caratterizzato da una geometria essenziale e l'uso di materiali naturali. Il concetto principale di "Lofting" è nato da questa premessa. I materiali principali scelti sono il legno, la pietra naturale e il cemento. La maggior parte dell'illuminazione è stata integrata nell'architettura, ad eccezione del soggiorno dove è stata posizionata una grande lampadario sopra la zona pranzo per creare un punto focale.
Corpo
Ogni progetto è unico a modo suo. L'obiettivo era interpretare le idee dei clienti e aiutarli a definire il loro stile personale. Comprendere i dettagli più piccoli dell'interior design e dell'arredamento consente ai clienti di prendere decisioni ponderate sugli investimenti da fare.
La realizzazione del progetto si basa su un concetto unificante: l'uso predominante del legno, combinato con una palette di colori decisa e l'utilizzo di materiali naturali come la pietra e il cemento. Grazie all'illuminazione integrata, è stata raggiunta una multifunzionalità della luce principale e delle luci d'atmosfera. La geometria insolita dell'appartamento ha permesso soluzioni molto convenienti per una corretta pianificazione degli spazi.
Specifiche tecniche
L'appartamento ha una superficie totale di 186 metri quadrati. È composto da un ampio soggiorno con cucina a vista e sala da pranzo, tre camere da letto per i bambini con un bagno in comune e una zona notte separata per i genitori, composta da una camera da letto, due cabine armadio e un bagno privato. È stato inoltre progettato uno spazio lavanderia e un bagno per gli ospiti.
Luogo e tempistiche
Il lavoro su questo progetto è iniziato nel febbraio 2017 ed è stato completato nel febbraio 2018.
Ricerca di design
Prima di sviluppare il design di questo appartamento, è stato fatto molto per conoscere i clienti, comprendere le loro abitudini, la loro routine quotidiana, le peculiarità della loro vita privata e le loro preferenze.
Sfide di design
La parte più difficile di questo progetto è stata conciliare i desideri dei clienti con l'estetica complessiva del progetto, poiché erano leggermente diversi. Il proprietario dell'appartamento si è affidato completamente al gusto e alla professionalità del team di designer, fidandosi di loro in tutti i dettagli del progetto. Questo ha reso più facile materializzare i piani e le idee che i designer avevano in mente.
Note di design
Lofting è un appartamento pensato per una grande famiglia moderna. Il cliente principale era un uomo con una moglie e tre figli, tutti maschi. Questo ha influenzato la scelta di un design caratterizzato da una geometria essenziale e l'uso di materiali naturali. Il concetto principale di "Lofting" è nato da questa premessa. I materiali principali scelti sono il legno, la pietra naturale e il cemento. La maggior parte dell'illuminazione è stata integrata nell'architettura, ad eccezione del soggiorno dove è stata posizionata una grande lampadario sopra la zona pranzo per creare un punto focale.
Diritti di proprietà intellettuale
Copyright di Zainutdinov Stanislav
Premi e riconoscimenti
Questo progetto ha ricevuto il premio Bronze nell'A' Design Award nella categoria Interior Space, Retail and Exhibition Design nel 2020. Il premio Bronze A' Design viene assegnato a progetti eccezionali e creativamente ingegnosi che autenticano l'esperienza e la creatività. Riconosciuti per l'incorporazione delle migliori pratiche nell'arte, nella scienza, nel design e nella tecnologia, questi progetti dimostrano una forte competenza tecnica e creativa e contribuiscono al miglioramento della qualità della vita, rendendo il mondo un posto migliore.
Designer del Progetto: Stanislav Zainutdinov
Crediti dell'Immagine: Stanislav Zainutdinov
Membri del Team del Progetto: Stanislav Zainutdinov
Nome del Progetto: Loffting
Cliente del Progetto: Stanislav Zainutdinov